Scarpe da donna mocassini casual Numero 42,5 42,5 42,5 Regali di Natale 2018 504a2b

Scarpe da donna mocassini casual Numero 42,5 42,5 42,5   Regali di Natale 2018   504a2b

Gli albori

La Sef Torres nacque a Sassari tra il  giugno e l’aprile del 1903. Le primissime riunioni, risalenti ai primi mesi di quell’anno, si ebbero in un magazzino di proprietà del professor Camillo Satta Branca, in vicolo Bertolinis.
L’idea di costituire una polisportiva a Sassari fu opera di uno dei suoi soci fondatori: il professor Berlinguer, a cui va anche il merito della scelta del nome Torres alla Società Educazione Fisica.

L’inizio dell’attività è datato 1 luglio 1903, mentre il 20 settembre dello stesso anno i torresini fecero il loro esordio pubblico con un saggio ginnico che si tenne nel teatro Verdi. La società si segnalò da subito come una tra le più attive a livello regionale in varie discipline, riuscendo a riportare risultati di grande rilievo anche in campo nazionale.  La sezione ginnastica della Sef partecipa e vince allori al concorso “Venezia 1907”, “Roma  1910”, “Torino 1911”, ed ancora Milano 1913 e “Genova 1914.

.

 Le primissime notizie sull’attività calcistica risalgono al 14 aprile del 1903 quando si affrontarono la Torres e l’Amsicora Cagliari (non si conoscono risultato e formazioni).

Risale al 6 agosto del 1904 una seconda amichevole tra la Torres e una squadra di marinai, gara di cui si conosce solo il luogo in cui si svolge: Piazza Umberto I. Del 1905 si apprende che per il lunedì 12 giugno la società convocava tutta la squadra di football presso la palestra. Il 26 maggio del 1907 il consiglio direttivo stabiliva l’inizio dell’attività calcistica sotto la guida dell’allenatore Piero Marchisio. Il 2 luglio dello stesso anno si segnalava una gara eliminatoria tra l’Amsicora Cagliari e la Torres. Dopo due tempi di 30 minuti ciascuno sorgono contestazioni e la gara veniva interrotta riconoscendo la vittoria alla Torres.

 Il 19 aprile 1908 la Torres affrontava la sua prima trasferta internazionale disputando un’amichevole contro l’Ajaccio, in Piazza Diamante. Del 1910 si apprende che la società apriva il 4 maggio le iscrizioni per le sezioni giochi, palla vibrata, football, giavellotto e disco.  Nel 1911 la Torres vinse la prima edizione dei campionati sardi di calcio, una tre giorni che vede la partecipazione della Torres Sassari, Iosto Sassari, Club Sportivo Sassari, Amsicora Cagliari. Nell’estate del 1912 la Torres partecipò alla Coppa “Città di La Maddalena e dopo aver vinto contro l’Ilva 7-0 nelle eliminatorie, battè in finale la formazione Marina 3-1 (la formazione dei marinai aveva a sua volta sconfitto Cantiere per 1-0).

Così in campo la Torres: Falchi, Casu, Chessa, Giua, Bandelloni, Anfossi, Giua, Berlinguer, Benvenuti, Comida, Nigra.

Mentre la sezione calcio cresceva e si organizzava, la sezione ginnastica festeggiava il suo decimo anniversario il 20 settembre del 1913. L’anno successivo gli atleti Torres tornarono carichi di medaglie dal Concorso internazionale di Genova .

.

 
La prima guerra mondiale segna un periodo di stasi dell’attività calcistica. Nel 1916 la Torres organizzò il primo torneo scolastico di calcio per scuole elementari, medie inferiori e medie superiori.. Il 27 maggio del 1922, alla presenza del Principe Umberto di Savoia,  venne inaugurato il nuovo campo sportivo della Torres: lo stadio Acquedotto. Pochi anni dopo, nel 1924 fu tenuta a battesimo anche la nuova bandiera della società.

Nell’agosto del 1926, contro la Terranovese, si disputò la prima partita ufficiale sul campo dell’Acquedotto. Le due formazioni si erano già affrontate in altre circostanze, ma mai in un clima di così grande entusiasmo. In maglia rosa, i sassaresi scesero in campo con: Fois (cap.), Dessì, Gobbi, Brecchi, Berlinguer, Sanna, Spinelli, Mura Giovanni, Carbonetto, Mura I, Mura II. I sassaresi vinsero per 4-1 e fecero il bis nella partita di ritorno, questa volta sul campo di Terranova. La vittoria in trasferta per 2-0 venne accolta con un tale entusiasmo che il presidente Conte di Sant’Elia offrì  ai giocatori, rientrati dopo la gara in città, un vermouth nel celebre “Cafè Abbondio”.

Dal 1927 la Torres è impegnata nel campionato di Terza Divisione Sardegna. La svolta arriva nella stagione 28/29 quando viene chiamato come allenatore- giocatore, dalla Liguria, Leonida Bertucci che nomina il portiere Giuseppe Fois come suo vice e talent scout. Dalla squadra dei “Poledri” chiamata così dal campo del campo di via Porcellana, emergeranno le future colonne della squadra, Umberto Serradimigni e Gigetto Marongiu.

Scarpe da ginnastica TOD'S da Donna ecru Vestiaire Collective,Sandalo scarpa donna nero zeppa cinturino NERO GIARDINI 36 sconto 70 Sandalo Spartoo donna oro prezzi abbordabili Consegna gratuita con ,Scarpe da donna Sandalo Sandalo piatti Offerta Italia Sconto Del 55 ,Sandalo donna Nero 6681 Giardini 805832 scamosciato blu 6681 Nero ,Scarpe da ginnastica per donna tempo , Numero 39,5 Regali di ,Scarpe da donna Superga grigio con stringhe Regali di Natale 2018 Saucony Jazz 1044 304 Light grigio grigio grigio 33c937 kebeerny ,Scarpe da donna Lambretta Regali di Natale 2018 su ,Sandalo basso nero elegante in vendita ,Scarpe da ginnastica Blu sintetico per donna tempo Regali di ,Sandalo alto alto alto Bionatura 12A826 T c13293 smarmie ,Sandalo con in pelle nera incrociato con Sandalo platform 048422 Scarpe Da Calcio Adidas Uomo Nemeziz 173 Fg Bianco Nero Rosso ,Scarpe da tennis da K Swiss compra online Tennis Point,Scarpe da donna casual TWINSET Regali di Natale 2018 su ,Scarpe da ginnastica casual marca New Balance per donna Regali di ,Scarpe da Donna Cinturini alla Caviglia in Pelle Made Scamosciata Scarpe comode Puma Donna Basket Platform DE Puma nero Donna,Scarpe da ginnastica plateau, zeppe di tela per donna Regali di ,Scarpe da ginnastica in tela da donna viola con a strappo Acquisti ,Scarpe DA giorni DONNA WALDLAUFER tutti i giorni DA 496301' 70037f ,Scarpe Casual Stivaletti Scarpa Stivali Basso Moda Alti Centrale ,Scarpe da donna slim cinturini alla caviglia marrone Regali di ,Sandaloas MAMALOLA Milo en 2018 All Kinds of style Pinterest ,Scarpe da donna beige IGI&CO con stringhe Regali di Natale 2018 su ,Scarpe da donna spilliamo formali Numero 37 Regali di Natale 2018 ,Scarpe da donna VANS in oro Regali di Natale 2018 su ,SCARPE ADIDAS SUPERSTAR SLIP ON W, NERO ADIDAS BIANCO ,Scarpa Bambino Tonio Made in Italy nero fondo cuoio in offerta con ,.

Dal giugno del 2014 entra nella società Sef Torres 1903 anche la squadra femminile, militante nel campionato di serie A che vanta nel suo palmarès 7 Scudetti e 8 Coppe Italia e si fregia de titolo di squadra più titolata d’Italia a livello femminile.

Nella stagione 2014/15 la Torres partecipa al campionato di Lega Pro con la formazione maschile, alla serie A con la formazione femminile e a tre tornei nazionali Berretti, Allievi, Giovanissimi. A questi si aggiungono i campionati regionali delle squadre giovanili.

E’ stato avviato da quest’anno il progetto della Scuola calcio per un totale di quasi 300 atleti.  

Cookies

This site uses cookies: Find out more.